Chi Sono

Light Consulting nasce nel 2015 dalla ventennale esperienza di Paola Radice nei sistemi di gestione della qualità, dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro.

Dopo una iniziale esperienza in ambito organizzativo presso la sede di  una importante azienda operante in campo energetico a livello nazionale, Paola Radice assume il ruolo di Responsabile Qualità per alcune aziende tra loro collegate operanti nel settore delle utilities.

Col passare del tempo, parallelamente alla gestione della qualità, ha acquisito la competenza in ambito di sistemi di gestione dell’ambiente, dell’energia e e della salute e sicurezza sul lavoro. In questo ultimo ambito è in possesso della qualifica di RSPP.

Negli anni ha costantemente frequentato corsi di aggiornamento e formazione in materia di sicurezza sul lavoro (Dlgs 81/08), Legge 231/01 e sugli standard internazionali che regolamentano i sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza.

Negli ultimi anni si è specializzata nella gestione dei sistemi della sostenibilità dei bioliquidi e dei biocarburanti secondo i requisiti definiti nella Direttiva 2009/28/CE, specializzandosi nelle certificazioni secondo gli schemi volontari approvati dalla Commissione Europea,  ISCC e 2BSvs,  e occupandosi di aziende operanti nel trading dei bioliquidi ma anche di siti produttivi.

Ciò che mi differenzia è l'approccio estremamente semplice ed operativo, finalizzato ad individuare le soluzioni ad hoc su misura per ciascun cliente.

Light Consulting si avvale di partnership con studi tecnici di provata esperienza.